Conforme al D.M. 18/4/2007, al Reg. CE 1935/2004 e al DLGS 26/05/97 (CEE 93/43 e 96/3) HACCP
Il materiale
Sono amate da chi cucina per professione, da chi cucina perché deve e da chi cucina per piacere. Nessuno sa rinunciare al piacere di strumenti così versatili e di facile utilizzo e con i diversi spessori del corpo realizzato in alluminio alimentare ognuno trova quello che per forma o misura soddisfa le sue esigenze.
Che cos'è il Teflon
Benché i consumatori conoscano il marchio commerciale Teflon™ per le proprietà di antiaderenza che fornisce ai tegami, non tutte le pentole antiaderenti presentano o sono realizzate con i rivestimenti antiaderenti Teflon™. I rivestimenti antiaderenti per pentole Teflon™ hanno una base di PTFE (politetrafluoroetilene) ad uso alimentare, un polimero ad alte prestazioni secco e durevole, pulibile con estrema facilità e in grado di garantire l’elevato livello di prestazioni che ci si aspetta da una pentola antiaderente rivestita Teflon™.
METODO DI APPLICAZIONE DEI RIVESTIMENTI ANTIADERENTI Teflon™
I rivestimenti antiaderenti Teflon™ si caratterizzano per tecnologie multistrato brevettate, che garantiscono prestazioni superiori ed eccellente durata. Il rivestimento antiaderente viene applicato a strati, come la vernice: un solido strato primario che aderisce al tegame per lungo tempo, un robusto strato intermedio per opporre resistenza a graffi ed abrasioni ed uno straordinario rivestimento superiore per staccare i cibi e pulire la pentola con assoluta semplicità.